vintage & design

Il colore fa da filo conduttore tra esterno e interno, tra macro e micro, tra quanto sta fuori e quanto è dentro questo tipico building in Notting Hill: è rosso il portoncino su strada, è rosso l’accesso alla penthouse su due piani ristrutturata da Annalisa Mauri.

Il campanile della chiesa sconsacrata attigua all’edificio fa da quinta alla terrazza sui tetti, gioco tra sacro e profano che sottolinea il gusto per i contrasti di tutto il progetto: arredi vintage vivono accanto a classici elementi di design del Novecento e contemporanei, armonizzati da pezzi esclusivi su disegno di Annalisa Mauri (tra cui il grande tavolo in noce canaletto, con bordi rastremati in stile anni Cinquanta).

Come sempre, molta attenzione all’illuminazione e alla polivalenzadi alcuni elementi: la porta scorrevole multiuso; la scrivania dinamica; il camino in lamiera che raccorda scala e vano contenitore. Per Annalisa Mauri la fruibilità degli spazi passa (anche) attraverso l’anima polifunzionale dei pezzi d’arredo disegnati in esclusiva.

Location
LONDRA
INGHILTERRA

Type
Interior design